7 Maggio 2022
Un gol per tempo, e la Lazio raccoglie tre punti importantissimi per la corsa verso l’Europa.
Finisce 2-0 Lazio–Sampdoria, con i biancocelesti che per una notte hanno la certezza di occupare in solitaria il quinto posto in classifica. I blucerchiati restano a +5 dalla zona retrocessione, e cioè dal penultimo posto occupato in coabitazione dal Cagliari e dai cugini del Genoa.
Lazio subito pericolosissima con Luis Alberto particolarmente ispirato e che nei primi minuti impegna due volte Audero. Dopo un nuovo tentativo di Felipe Anderson si sveglia la Sampdoria, ma Thorsby e Rincon non riescono a trovare il gol dell’inatteso vantaggio. Ce la fa invece Patric, abile al 41′ a intervenire sulla punizione di Luis Alberto: decisivi Colley e Ferrari, entrambi disattenti nell’occasione.
Ripresa vivace, con Sabiri che ci prova per la Sampdoria e Zaccagni che risponde per la Lazio. Immobile non mette in difficoltà Audero, che invece non può fare altro che raccogliere in rete il pallone calciato al 59′ da Luis Alberto, fenomenale nel saltare il portiere blucerchiato e raddoppiare con tanto di tunnel a Ferrari. L’ultima mezz’ora si consuma nel tentativo di mandare di nuovo in rete Immobile, ma c’è possibile gloria anche per Quagliarella. Il palo, però, dice di no al veterano della formazione ligure.
©Getty Images
Source link
di Marco Enzo Venturini
www.sportal.it
2022-05-07 18:39:00 ,