Author: Redazione Politica
Data : 2022-12-30 12:37:52
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato nuove regole in arrivo. Allo studio anche la distanza minima di un metro e mezzo per superare i ciclisti con auto e camion
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini in una diretta social ha annunciato una svolta sull’uso dei monopattini: «Stiamo lavorando al nuovo codice della strada — ha detto il leader della Lega —. Per i monopattini che sfrecciano ad alta velocità sulle strade, piste ciclabili e marciapiedi, il casco obbligatorio e anche una targa identificativa è qualcosa che voglio mettere nel nuovo codice della strada». Sono misure, chiarisce, pensate «per tutelare sia chi va sulla strada sia per i pedoni che non possono esser trattati come paletti da sci».
«Stiamo lavorando anche a una distanza minima di un metro e mezzo per superare con auto e camion i ciclisti perché stiamo piangendo troppo decessi», ha poi aggiunto Salvini. Alcune città, come Roma, hanno già introdotto una stretta sulla circolazione dei monopattini.
30 dicembre 2022 (modifica il 30 dicembre 2022 | 13:37)
© RIPRODUZIONE RISERVATA