Perché potrebbe interessarti questo articolo? Nelle ultime ore ci sono stati vari incidenti parlamentari non gravissimi, ma che segnalano una certa tensione nel centrodestra. La cronaca e i retroscena di una giornata tutt’altro che banale tra la Camera e il Senato.
Non è stata una tranquilla giornata di metà settimana per il governo. Anzi. Dal Parlamento sono arrivati dei sommovimenti tutt’altro che graditi a Palazzo Chigi, confermando che “bisogna evitare di forzare la mano contro i parlamentari”, annota un esponente del centrodestra, che ha maturato una lunga esperienza nei palazzi della politica.
Dal Mes al capitombolo al Senato sul decreto Lavoro per l’assenza degli esponenti di Forza Italia, passando per uno stop parziale sulla riforma delle Province, i partiti di maggioranza non ne sono usciti benissimo. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata avvisata.
Il governo e il primo timido sì al Mes
La prima fibrillazione si è registrata già di buon mattino sul Mes, con la lettera del Ministero dell’Economia, inviata alle commissioni competenti della Camera, in cui per la prima volta il governo ha dato la disponibilità ad avallare la riforma…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-06-21 17:03:03
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO