LECCE – Il Lecce di Roberto D’Aversa farà il suo esordio in dimora contro la Lazio, il 20 agosto, per poi affrontare la Fiorentina in trasferta il 27 agosto e quindi il 3 settembre, di nuovo davanti al pubblico amico, la Salernitana. Va subito precisato che giorno e ora di ogni singolo match saranno decisi successivamente dalla Lega Seria A.
È stato effettuato oggi il sorteggio per compilare il calendario del prossimo campionato di serie A. Per la seconda volta consecutiva si tratta di un calendario asimmetrico, con la condizione che due squadre possono affrontarsi nel ritorno non prima che siano trascorse nove giornate dalla gara di andata. Ci sarà un solo turno infrasettimanale, il 27 settembre. Le soste per gli impegni della Nazionali sono previste il 10 settembre, il 15 ottobre, il 19 novembre e il 24 marzo. L’ultimo turno è in programma per il 26 maggio.
Al quarto turno il Lecce sarà in campo a Monza (il 17 settembre), mentre al quinto ospiterà il Genoa (24 settembre). La sesta giornata vedrà i giallorossi di scena in dimora della Juventus (nel turno infrasettimanale), alla settima il Via del Mare arriverà il Napoli campione d’Italia (1 ottobre) e poi ancora un turno in dimora, con il Sassuolo.
Il 22 ottobre, per la nona giornata, salentini impegnati alla Dacia Arena con l’Udinese, mentre nel turno successivo ospiteranno il Torino per poi andare a giocare a Roma, per l’undicesima giornata, contro i giallorossi capitolini. Per la 12esima giornata è in programma Lecce-Milan (12 novembre), alla 13esima la squadra di D’Aversa sarà a Verona (26 novembre). Quindi, nell’ordine, Lecce-Bologna alla 14esima; Empoli-Lecce; Lecce-Frosinone; poi due trasferte di fila, sui campi di Inter (23 dicembre) e Atalanta (30 dicembre); infine, l’ultima giornata del girone di andata a Cagliari (il 7 gennaio).
Il ritorno si aprirà in maniera speculare all’andata, con la trasferta in dimora della Lazio (20esima giornata) e si chiuderà al Diego Armando Maradona, con il Napoli (38esima giornata). La 21esima (seconda di ritorno) prevede Lecce-Juve, poi Genoa-Lecce, Lecce-Fiorentina; Bologna-Lecce; Torino-Lecce; Lecce-Inter; Frosinone-Lecce; Lecce-Hellas Verona; Salernitana-Lecce. Dopo la pausa del 24 marzo si riparte con Lecce-Roma; Milan-Lecce; Lecce-Empol; Sassuolo-Lecce; Lecce-Monza; Cagliari-Lecce; Lecce-Udinese e Lecce Atalanta alla 37esima giornata.
Articolo in aggiornamento
Source link
di
amp.lecceprima.it
2023-07-05 12:28:55 ,