“Per il Veneto ho dieci nomi”. Ecco chi sono

“Per il Veneto ho dieci nomi”. Ecco chi sono

“Per il Veneto ho dieci nomi”. Ecco chi sono



rewrite this content and keep HTML tags

Perché questo articolo potrebbe interessarti? Matteo Salvini ha oramai scaricato Luca Zaia: “Rinunciamo al terzo mandato, nessuno lo vuole e abbiamo già dieci nomi in lizza per la Regione Veneto” ha dichiarato il segretario del Carroccio. Il quale, blindata la candidatura di Vannacci, ora parte al contrattacco proprio con Zaia nel mirino.

Morire per Zaia? No, grazie. Si può riassumere forse così l’ultimo passaggio che il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha dedicato alla questione delle future regionali in Veneto. Questione, va da sé, non di poco conto. Fino a poche settimane fa, il Carroccio ha infatti premuto per estendere il limite dei mandati ai presidenti di regione e questo proprio per permettere nel 2025 una ricandidatura di Zaia, in carica dal 2010.

“Salvini non era tanto preoccupato per l’attuale governatore – ha riferito una fonte interna alla Lega su True-news.it – quanto invece per la possibilità che Fratelli d’Italia potesse scalzare il partito dal Veneto”. Forse adesso, da parte di Giorgia Meloni e degli alleati, il leader leghista ha avuto rassicurazioni. E dunque non è un caso se nelle scorse ore è stato lo stesso Salvini a chiudere la questione sul prolungamento dei mandati e a dare, di fatto, il benservito a Zaia: “Abbiamo già una lista di dieci nomi da candidare”, ha detto intervenendo a Treviso durante l’adunata degli Alpini.

Le parole di Salvini

“Il terzo mandato che continuo a ritenere sia una cosa…



Source link
di Mauro Indelicato
www.true-news.it
2024-05-14 12:31:17 ,

Previous Il pentimento di Sandro Tonali: “Scommettere ti strappa via amicizie e rapporti. Resti solo fino a che qualcuno ti ferma”

Leave Your Comment