Perché questo articolo potrebbe interessarti? Un imprenditore, Paolo Nocentini, che ha condiviso la militanza politica con Sergio Staino, nel necrologio fatto pubblicare sul Corriere allude a un presunto vizietto di Sergio Staino, quello di “toccare tutte le donne”. Il necrologio, sostiene lo scrittore Giacomo Papi, è molto più della notizia che qualcuno è deceduto.
“Caro Sergio, amico in un ideale (…) Siamo tutti tristi, ti rammentiamo con affetto e simpatia. Più che altro le donne, le toccavi tutte ma Bruna non se ne aveva a male. Un abbraccio, Paolo Nocentini”.
“Staino toccava tutte le donne”
Il testo del necrologio per Sergio Staino uscito sulle pagine del Corriere della Sera (ma rifiutato da un altro giornale) dettato da un imprenditore che aveva diviso la militanza politica nel Pds con il vignettista scomparso, ha spiazzato tutti. Ricordare che il padre di Bobo, il personaggio più famoso uscito dalla matita di Staino, toccava tutte le donne appena se ne presentava la possibilità sembrerebbe la nascita di un nuovo fenomeno, quello del #metoo post-mortem, anche se l’accusa non arriva da una donna.
Nocentini nelle interviste rilasciate dopo la pubblicazione del necrologio ha in parte ritrattato, parlando del fatto che nell’ultimo periodo di vita del vignettista, Staino, ormai cieco e molto malato, poggiava sempre la mano sul braccio delle donne con le quali interloquiva. Atteggiamento, a dirla tutta, molto diffuso tra persone prive di vista che…
Author: Antonio Murzio
Data : 2023-10-24 13:03:10
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO