Perché questo articolo potrebbe interessarti? Lavori di manutenzione, chiusure e burocrazia, ma anche la geografia del territorio e politica. Da sempre meta turistica, da anni anche inferno autostradale. Ecco perché ci sono tutte queste code per andare in Liguria.
E’ un grande tormentone estivo: non sono vacanze senza la coda sull’autostrada verso il mare. Un posto in particolare è ormai da anni meta di un pellegrinaggio per lunghi tratti immobile, la Liguria. Lo scorso weekend, complice il ponte per il primo vero weekend estivo, le autostrade liguri si sono trasformate in un autentico inferno. Code fino a 30 km, rallentamenti e bollini rossi. Quello del traffico è un problema che va avanti da anni per una delle mete turistiche per eccellenza del nostro paese. Dietro ci sono una serie di ragioni.
La geografia della Liguria ricade sulle autostrade
Ci sono diversi fattori che contribuiscono a formare code chilometriche in Liguria. Primo tra tutti, la conformazione della regione. La Liguria è stretta e lunga, con un’ampia porzione di territorio formato da montagne o colline. Gran parte del tratto pianeggiante della regione è occupato dalla statale Aurelia, che…
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-06-07 10:00:05
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO