La storia d’amore tra Biagio Antonacci e Paola Cardinale è una commedia romantica durata quasi quindici anni, con location principali a Milano, la città d’origine di Biagio, ma con frequenti viaggi tra Bologna e l’Isola d’Elba, terre amate quanto un gelato d’estate. Tutto è iniziato nel lontano 2004, quando si sono incontrati per la prima volta. Ma aspetta, questa è solo l’introduzione, la parte più piccante sta per arrivare!
Biagio Antonacci, noto per le sue canzoni d’amore, ha conosciuto Paola dopo la sua separazione da Marianna Morandi, figlia del famoso cantante Gianni Morandi. Da questa relazione, Antonacci aveva già due figli, Paolo, anch’esso aspirante cantante, e Giovanni, che presumibilmente è stato chiamato così in onore del nonno famoso. D’altra parte, Paola aveva già una figlia, Benedetta, nata dalla sua precedente relazione con l’ex calciatore Massimo Brambati. In breve, nessuno dei due stava facendo il loro debutto come genitore.
Ora, conosciamo un po’ meglio Paola Cardinale, la compagna di Biagio Antonacci. Con la sua data di nascita nel lontano 1976 e la provenienza da Genova, ha 45 anni ed è una giornalista di professione. In passato, ha persino condotto un programma sportivo chiamato “Derby” insieme a Fulvio Collovati, che andava in onda su Telenord. E c’è un momento toccante che Biagio ha condiviso con il mondo: “Discreta anima con pace, non ti è mai servito apparire per starmi vicino… mi permetto questa foto perché il dono si veda splendere”, aveva scritto Antonacci in un post dedicato a Paola, accompagnato da una foto della coppia in un campo di ulivi.
Sebbene Paola Cardinale sia solitamente molto riservata riguardo alla sua vita privata, possiamo confermare che è entrata nella vita di Biagio Antonacci nel 2004, e da allora non si sono più separati nemmeno per un istante. Nonostante i tredici anni di differenza di età tra loro, l’amore ha dimostrato di essere più forte di qualsiasi numero sulla carta d’identità.
E mentre parliamo di numeri, Paola aveva già una bambina, Benedetta, dalla sua relazione precedente con il calciatore Massimo Brambati. D’altro canto, Biagio era già padre di due figli, Paolo e Giovanni, avuti dalla sua ex moglie Marianna Morandi, con cui è stato sposato per ben nove anni fino al 2004. Quindi, possiamo dire che Carlo, il terzo figlio di Biagio Antonacci nato dalla sua relazione con Paola, è arrivato in un’allegra famiglia già esperta nell’arte della genitorialità!