Il ministro delle Infrastrutture sulle polemiche dopo la tragedia di Cutro: le mie dimissioni? Attaccare Salvini ci sono abituato, tirare in ballo la Guardia costiera mi sembra veramente bassa politica
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi «è sostenuto al 100%» dal governo, «la squadra è compatta. Sono solo polemiche giornalistiche». Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini , intervistato a Rtl 102.5 , a proposito della richiesta di dimissioni giunta dalle opposizioni del ministro dell’Interno. Quello di Salvini è un intervento pesante proprio il giorno dopo l’appello di Mattarella per interventi concreti e nel giorno in cui il ministro dell’Interno riferirà in Parlamento sulla tragedia dei migranti a Cutro in Calabria e proprio quando il ruolo di Piantedosi stesso rispetto al tema migranti rischia di essere messo in discussione dalla stessa premier Meloni.
Salvini ha anche riposto sulla richiesta di dimissioni nei suoi confronti avanzata nelle ore successive alla tragedia. «O è ignoranza o è malafede, attaccare Salvini ci sono abituato, tirare in ballo la Guardia costiera…
Author: Redazione Politica
Data : 2023-03-07 10:45:03
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO