Un ragazzino di 15 anni è stato picchiato da un gruppo di giovani a Trento durante la serata di Halloween. Condotto in ospedale, ha avuto una prognosi di 30 giorni. I tre aggressori, invece, sono stati individuati e fermati poco dopo il fatto.
Sono stati fermati tre giovani a Trento per la rissa durante la serata di Halloween in pieno centro storico, a due passi da piazza Fiera. Un ragazzino di 15 anni è stato picchiato da un gruppo di adolescenti intorno alle 20.30 di sera mentre passeggiava insieme ad alcuni amici per la serata del 31 ottobre.
Il 15enne è stato accerchiato e poi preso a calci e pugni per cause ancora da accertare. L’adolescenziale è riuscito a chiamare i genitori ed è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Qui gli sono stati assegnati 30 giorni di cure per la rottura scomposta del setto nasale e altri traumi a un gusto, allo zigomo e sulle costole.
Dopo la denuncia alle forze dell’ordine, la pattuglia di carabinieri del Radiomobile ha ascoltato i primi testimoni sul posto e poi fermato due aggressori. Il terzo presunto responsabile è stato individuato poco dopo.
Stando al racconto degli amici e della madre, il gruppo di giovani fermati avrebbe aggredito il 15enne senza alcun motivo apparente.
“Hanno definito di pestare qualcuno che passava di lì – ha raccontato la madre -. Non c’era stato alcuno scambio verbale, nessun tentativo di rapina, perché non gli hanno chiesto di consegnare il portafoglio o il cellulare. È stato un pestaggio in piena regola, tre contro uno, con un inseguimento e una serie di colpi violentissimi”
La cause dell’aggressione, infatti, appaiono attualmente poco chiare alle forze dell’ordine che hanno effettuato i primi accertamenti sul caso. Sembra infatti che il gruppo di giovani fermato non conoscesse il 15enne aggredito e che le comitive di adolescenti non si fossero mai incontrate prima della serata di Halloween.
Non sono state rese note le generalità dei tre aggressori individuati e fermati dalle forze dell’ordine poco dopo il pestaggio nel centro cittadino.
Source link
di Gabriella Mazzeo
www.fanpage.it
2024-11-02 20:10:00 ,