Pisa, psichiatra aggredita: polizia ferma 35enne

Pisa, psichiatra aggredita: polizia ferma 35enne

Pisa, psichiatra aggredita: polizia ferma 35enne



La polizia di Stato di Pisa, alle ore 4 di questa notte, ha eseguito un fermo disposto dalla Procura pisana a seguito di serrate indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura nei confronti di un 35enne italiano, ritenuto il presunto autore del tentato omicidio premeditato della dottoressa Barbara Capovani. La psichiatra 55enne è stata aggredita venerdì pomeriggio all’uscita dall’ospedale Santa Chiara di Pisa.

Nel bollettino medico congiunto dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana e della Azienda Usl Toscana nord-ovest, diffuso ieri sera, si legge che “permane un quadro clinico di estrema gravità” per la dottoressa Capovani e “allo stato attuale la psichiatra è sempre in prognosi riservata”.

Fonti sanitarie hanno sottolineato che “le condizioni cliniche della paziente permangono critiche, nonostante le procedure chirurgiche e anestesiologico-rianimatorie messe subito in atto dall’Azienda ospedaliero-universitaria pisana”. La dottoressa Capovani, che ha subito un intervento chirurgico, è stata colpita quasi sicuramente con un corpo contendente alla testa, forse una spranga.


[email protected] (Web Info) 2023-04-23 06:11:28
Adnkronos – Cronaca

Source link

Previous Concorso per 1 dirigente medico (lombardia) AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI PAVIA

Leave Your Comment