Perché potrebbe interessarti di questo articolo? Il pesante ko alle amministrative ha messo subito in salita la nuova segretaria Pd. In soccorso di Elly Schlein potrebbero arrivare proprio gli esponenti locali, che provano a farsi sentire per un rilancio del partito.
Il Partito democratico sta cercando le ragioni della sconfitta. Alessia Rotta, ex deputata del Pd nella scorsa legislaturae consigliera comunale molto votata a Verona, propone la sua analisi. Invitando la leadership nazionale a dare risposte che vadano oltre i titoli; e la neoeletta segretaria a cercare una maggiore condivisione della scelta.
Alessia Rotta, da esponente del consiglio comunale a Verona, conosce bene le dinamiche di elezioni locali. Cosa vi ha insegnato al Pd questa tornata elettorale?
Ha insegnato ad ascoltare quello che viene del territorio, le istanze delle persone. Prenderei in prestito le parole del neo-sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai: si può vincere in territori inaspettati. Penso anche a Verona lo scorso anno. Nulla è impossibile. Ma bisogna andare a vedere le ragioni per cui si vince. Dall’altro lato, bisogna avere una linea chiara e mettersi al lavoro. C’è un vento di…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-06-04 09:00:18
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO