Perché leggere questo articolo? Il 60% degli scuole non ha la palestra ed ha più di 40 anni. Per il Sottosegretario Paola Frassinetti la soluzione può essere il PNRR. Ecco il piano per l’edilizia scolastica del governo.
Il fronte dell’edilizia scolastica resta un cantiere aperto. In settimana, Svimez e Uisp hanno pubblicato il Rapporto sull’offerta di impianti e servizi sportivi nelle regioni italiane. Dal report emerge che sei istituti su dieci non hanno una palestra – in alcune regioni del sud addirittura oltre l’80%. Il Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti, in un’intervista esclusiva a True-news.it ha raccontato le prospettive di intervento del governo sull’edilizia scolastica. Gran parte degli interventi passano dal Pnrr, ma non solo.
In Italia sei scuole su dieci non hanno una palestra e il 60% degli impianti è degli anni Ottanta. Secondo Lei cosa è necessario fare?
La mancanza di strutture sportive adeguate nelle scuole italiane è una questione seria che in Italia è stata parzialmente risolta da sempre con la condivisione degli impianti sportivi con gli enti locali. Sicuramente il PNRR rappresenta un’occasione che consentirà alle istituzioni scolastiche che hanno avuto accesso ai finanziamenti di avere al loro interno impianti sportivi all’avanguardia, necessari all’attività sportiva della scuola.
In merito alla questione il governo ha già messo in atto dei piani?
Con il PNRR quello…
Author: Valentina Menassi
Data : 2023-12-05 08:36:12
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO