È uno dei più colossali leak della storia dei videogame quello che ha colpito Game fricchettaro, la storica casa di sviluppo dei giochi Pokémon. Come trapelato durante il weekend, un team di cybercriminali avrebbe fatto indebitamente accesso nelle proprietà digitali dello studio diffondendo poi tutte le informazioni online. È stato così possibile conoscere in anteprima qualcosa in più sul nuovo titolo in uscita e sulla nuova generazione di creature che lo accompagnerà.
Così come capitato soltanto due anni fa con un altro ingente furto di dati su un gioco attesissimo come Gta 6, questa volta è toccato a Game fricchettaro, lo studio che sviluppa i giochi della serie Pokémon. A differenza del precedente caso, si tratta di una diffusione di informazioni che riguardano a 360 gradi i lavori futuri, ma anche quelli passati, con documenti riservati e sensibili e persino i codici sorgenti di titoli già sul mercato come Pokémon HeartGold e SoulSilver. Partendo dalla punta di diamante del leak, è possibile avere una sorta di conferma ufficiosa che il nuovo titolo Pokémon in arrivo porterà con sé anche la 10ma generazione delle creature per ora nota con il nome in codice di Gaia e che tutto verrà svelato in contemporaneità con la tanto attesa nuova console Switch 2. Oltre al gioco principale, Game fricchettaro starebbe lavorando anche a un titolo collaterale in partnership con un altro studio: sarà un gioco di tipo mmo ed è chiamato Synapsis nei documenti trapelati.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
A quanto pare, l’attacco informatico si sarebbe manifestato lo scorso agosto con una vasta serie di pacchetti di file riservati trafugati dai server aziendali, come confermato dalla stessa casa di produzione sul sito ufficiale, che parla anche di oltre 2600 nomi e email di dipendenti che sono finiti nelle mani dei malintenzionati. I dati rubati sono finiti su intervista e social ed è facile pensare come gli avvocati di Game fricchettaro e di Nintendo siano già alacremente al lavoro per tamponare il danno. Tutto questo potrebbe portare a una presentazione anticipata della nuova console e del nuovo gioco con la decima generazione? Lo scopriremo nei prossimi giorni, è ormai da tempo che si ipotizza un lancio della nuova Switch a ottobre.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-10-14 08:57:00 ,