Scoppia un caso politico su quanto scritto dal leader di Fi su un foglio (la premier in pectore è definita «supponente, prepotente, arrogante e offensiva». La replica di Meloni: «Mi pare che tra quegli appunti mancasse un punto e cioè “non ricattabile”»
-
Speranza, unità destra fittizia, già sono all’arma bianca
«L’esperienza di queste elezioni ci ha dimostrato che divisi si perde. Il centrodestra ha vinto unendosi e quello che accade in queste ore dimostra che si è trattato di un’unità fittizia: è stato un patto di potere, per vincere nei collegi uninominali. Oggi lo capiscono tutti: quello tra Berlusconi, Meloni e Salvini è stato un patto per vincere nei collegi uninominali. Hanno detto che erano uniti, ma dov’è questa unità? Ancora deve partire il governo, e già sembra che sono all’arma bianca». Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, parlando a Berlino, a margine del congresso del Pes.
-
Senato: Ciriani, «inquietante minaccia contro La Russa, basta clima di scontro»
«Solidarietà al presidente La Russa vittima di un’inquietante minaccia, che rimanda a una simbologia, quella delle Brigate Rosse, che riporta alla memoria un triste passato per l’Italia. Il clima di scontro e di contrapposizione va definitivamente messo alle spalle. E in questo senso il discorso e le parole del presidente La Russa siano da esempio». Così Luca Ciriani, capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato.
-
Pomicino, a una certa età basta con la politica
«A una certa età bisogna smettere di fare politica», secondo Paolo Cirino Pomicino. Per suggerire a Berlusconi una vita d’uscita, l’ex ministro democristiano, in un’intervista a QN, ricorre al paragone con la Chiesa: «i vescovi a 75 anni si dimettono motu proprio. Da quel momento il vescovo è sempre tale, ma non ha più impegni operativi». Secondo Pomicino, «le vicende di questi giorni dimostrano tre cose: l’intelligenza politica della Meloni, la scarsa lucidità e flessibilità di Berlusconi, la confusione delle opposizioni che non sono minimamente in grado neanche di ipotizzare un’alternativa alla leader di Fratelli d’Italia».