Perché leggere questo articolo? Le polemiche sulla cena dei renziani Francesco Bonifazi, Maria Elena Boschi e Luciano Nobili al Twiga con la ministra Daniela Santanché sono solo le ultime di una lunga serie di discussioni accese sulle vacanze dei politici. Da Beppe Grillo a Matteo Salvini. Da Giuseppe Conte a Massimo D’Alema. Quasi tutti sono finiti in prima pagina per colpa delle ferie.
Francesco Bonifazi, Maria Elena Boschi e Luciano Nobili a cena al Twiga con Daniela Santanché. Ed è subito polemica politica da ombrellone. Tanto che l’episodio sta accelerando la separazione dei gruppi parlamentari di Azione e Italia Viva. Con Carlo Calenda che ha preso le distanze dai renziani “attovagliati” al Twiga e Matteo Renzi che ha difeso la sfera privata dei tre esponenti del suo partito.
I renziani al Twiga e la lite con Calenda
Prima c’era stata la gaffe dello stesso Calenda, che nel lido radical chic di Capalbio aveva scambiato delle alghe per plastica. E ancora precedentemente, gli insulti social alla premier Giorgia Meloni per un costume giudicato troppo “audace”, sfoggiato dalla presidente del Consiglio a Santa Marinella, località balneare del litorale laziale.
Ma la polemica sulle vacanze dei politici è più puntuale dell’arrivo delle ferie agostane. Ogni volta ce n’è una. E i giornali e le home page dei siti si ravvivano, nei periodi in cui scarseggiano le notizie più squisitamente politiche. Non bisogna tornare alla prima Repubblica o alla…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-08-05 15:47:01
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO