Nella nuova collaborazione Polo Ralph Lauren x Fornite, il giocatore di polo dell’iconico marchio americano cavalcherà un lama al posto dell’energico pony comparso, per la prima volta nel 1971, sul polsino della collezione donna dello stilista americano. Ma se le skin Polo Ralph Lauren x Fornite saranno disponibili a partire dal 5 novembre sull‘Item Shop del gioco, i giocatori di Fornite e gli appassionati delle edizioni limitate, già dal 2 novembre, avranno la possibilità di acquistare i capi (da indossare concretamente) della collezione ispirata a quella digitale.
“Ralph Lauren ha sempre progettato sogni e creato nuovi mondi e oggi la nostra collaborazione con Fortnite offrirà un’esperienza unica nel suo genere a una comunità di giocatori e consumatori di nuova generazione. La partnership offre un’interpretazione completamente nuova del marchio Ralph Lauren interamente focalizzata sul futuro. Siamo entusiasti di continuare ad avere un ruolo guida nell’esplorazione del digitale facendo leva sulla nostra esperienza ormai decennale di innovazione pionieristica”, ha affermato David Lauren, Chief Branding and Innovation Officer di Ralph Lauren. Dal 2020, le incursioni di Ralph Lauren nel mondo degli eSport e del metaverso non mai state un’eccezione. Le collaborazioni con Snapchat, Zepeto, Roblox e il G2 Team sono solo alcuni esempi della naturale propensione del marchio americano verso nuovi mondi lifestyle che comprendono anche la realtà digitale determinante per diverse nuove generazioni di consumatori.
La collaborazione si basa sulla lunga esperienza di Ralph Lauren nel campo dell’innovazione digitale e dello storytelling. Da pioniere di uno dei primi siti di e-commerce più di 25 anni fa alla più recente realizzazione di esperienze virtuali immersive arricchite dalla realtà aumentata e al lancio di prodotti digitali unici, Ralph Lauren supera costantemente i limiti di ciò che significa sviluppare nuovi mondi dinamici sia nella vita reale che online. Polo Ralph Lauren x Fortnite ha realmente lo scopo di fondere più mondi a due e due: fisico/digitale, stile/entertainment, moda/gioco, giusto per citarne alcuni. Trai principali eventi che caratterizzeranno il mese di novembre c’è da mettere in agenda il lancio in live stream su Twitch e il torneo di Fortnite che si terrà nei negozi Ralph Lauren di tutto il mondo.
Leggi tutto su www.wired.it
di Matteo Dall’Ava www.wired.it 2022-10-31 17:13:52 ,