Quattro arresti a Portici dove una banda di ladri ha tentato un furto in una casa per poi causare un incidente per sfuggire alla vista degli agenti. È accaduto nella serata di sabato 9 marzo, quando, i Falchi della Squadra Mobile di Napoli e gli agenti del Commissariato di Torre del Greco hanno individuato dei sospetti nei pressi di un parco residenziale a Portici. Questi individui erano usciti in modo frettoloso da uno stabile e si erano imbarcati su due autovetture.
Portici, furto in casa e incidente: quattro arresti
La polizia, intervenuta prontamente, ha cercato di fermare i conducenti, ma essi hanno accelerato per sfuggire al controllo, causando lesioni agli operatori. È scaturito così un inseguimento, durante il quale i guidatori hanno effettuato manovre pericolose sulla strada.
Giunti in corso Umberto I a Portici, i due occupanti del primo veicolo hanno causato un incidente stradale, impattando contro un veicolo proveniente dal senso opposto e causando il ferimento di una coppia di anziani a bordo dello stesso.
L’arresto
Gli operatori sono riusciti a bloccare i responsabili del primo veicolo, scoprendo che erano in possesso di numerosi attrezzi per lo scasso. Nel frattempo, i fuggitivi del secondo veicolo, arrivati in via dell’Immacolata, hanno abbandonato l’auto cercando di scappare a piedi.
La polizia è riuscita a bloccare due di loro, mentre il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce. Inoltre, è emerso che i quattro indagati avevano tentato di compiere un furto in un appartamento del parco residenziale, danneggiando anche il portone di ingresso dello stabile.
I quattro, napoletani di 47, 34, 42 e 27 anni, con precedenti di polizia, sono stati arrestati per tentata rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Il 42enne e il 27enne sono stati inoltre denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Source link
di Redazione L’Occhio di Napoli
napoli.occhionotizie.it
2024-03-10 11:25:31 ,