Possibili danni ai lidi e incendi

Possibili danni ai lidi e incendi

Author: Pierluigi Frattasi
Data : 2023-09-03 12:46:58
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO


L’allarme della Protezione Civile della Campania dalle ore 10,00 di lunedì 4 settembre 2023 fino alle ore 22,00 di martedì 5 settembre.

Allerta meteo per vento forte e mare agitato in Campania a partire dalle ore 10,00 di domani mattina, lunedì 4 settembre 2023, fino alle ore 22,00 di martedì 5 settembre. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, lanciando l’allarme in particolare per i possibili rischi di danni per i lidi balneari e di propagazione di incendi, favorita dalle raffiche di vento.

Il bollettino della Protezione Civile mette in guardia la cittadinanza da “venti forti e temporaneamente molto forti, in particolare martedì 5 settembre, dai quadranti settentrionali, con possibili raffiche. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate”.

La Protezione Civile: “A rischio i lidi balneari”

L’allerta entra in vigore domani, lunedì 4 settembre alle ore 10 e termina dopodomani, martedì 5 settembre alle ore 22.

La Protezione Civile invita, poi, le istituzioni competenti ad avere la massima attenzione sul rischio di possibili danni e di propagazione incendi:

Prestare attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico, delle strutture provvisorie (impalcature) e a quelle per la balneazione (ombrelloni, gazebo e simili). Si raccomanda ai Sindaci e alle autorità competenti di attivare sui rispettivi territori tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi: massima prudenza per le imbarcazioni e le persone presenti, anche nelle ore notturne, nelle zone portuali e nei litorali esposti ai venti. Si richiama inoltre l’attenzione sul rischio propagazione incendi dovuto al forte vento che può rappresentare una concausa di diffusione.



Leggi la notizia su: Napoli Fanpage

LEGGI TUTTO

Pierluigi Frattasi , 2023-09-03 12:46:58 ,

Previous Il più alto debito pubblico al mondo

Leave Your Comment