Author: Giuseppe Cozzolino
Data : 2023-08-15 13:57:24
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Il Comune di Positano ha querelato l’autore di un post su Facebook: “gravemente lesivo del decoro, del buon nome e dell’immagine giuridico-istituzionale”
Positano (Sean Gallup/Getty Images)
Il Comune di Positano ha deciso di querelare l’autore di un post su Facebook che sarebbe stato giudicato “gravemente lesivo del decoro, del buon nome e dell’immagine giuridico-istituzionale” del comune. La delibera è stata approvata all’unanimità e pubblicata nell’albo pretorio comunale: il post risale allo scorso 29 aprile, ma solo l’8 agosto il Comune ha optato per la denuncia-querela nei confronti dell’autore.
Il post “incriminato” è una lettera aperta ai cittadini di Positano, si legge nella delibera, pubblicata “con post visibile a chiunque su Facebook e fuori Facebook dunque raggiungibile anche dai più comuni motori di ricerca”. Lettera che, secondo il Comune, avrebbe avuto un “contenuto diffamatorio [..] nei confronti dell’Amministrazione e del Sindaco, che rappresenta l’Ente, nonché gravemente lesivo del decoro, del buon nome e dell’immagine giuridico-istituzionale del Comune di Positano”. Da qui la decisione di procedere “penalmente nei confronti della persona che ha pubblicato il post”, nonché di presentare “l’atto di denuncia-querela, nonché a presentarlo al pubblico ministero o ad un ufficiale di polizia giudiziaria, con istanza di punizione per i reati di cui agli art. 595 c.p. e per quegli altri che saranno ravvisati nei fatti suesposti”, prosegue ancora la delibera comunale.
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Giuseppe Cozzolino , 2023-08-15 13:57:24 ,