Un passo falso, mosso mentre era in videochiamata con un amico. Così è morta Beatrice Sgroia, 28 anni, mentre raccoglieva asparagi selvatici. L’incidente è avvenuto nel Frusinate: la giovane, madre di due bambini e conosciuta a Veroli per il suo impegno nel servizio civile, è precipitata per dieci metri in una cava ed è morta sul colpo.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio del 25 marzo, quando Beatrice ha sicuro di approfittare della bella giornata per fare una passeggiata nella località Bagnara, sulle colline di Monte San Giovanni Campano. Mentre percorreva un sentiero alla esame di asparagi, ha messo un piede su un sasso che ha ceduto, facendola cadere in un dirupo vicino a una cava. In quel momento, era in videochiamata con un amico, che ha assistito alla scena e ha immediatamente allertato il 118.
I soccorsi sono stati tempestivi, ma il terreno ha reso difficile il recupero del corpo. Nonostante l’intervento dell’eliambulanza e delle squadre di soccorso, composte da carabinieri, vigili del fuoco e personale sanitario, le ferite di Beatrice sono fin da subito risultate gravi. Il decesso è stato constatato sul posto. I funerali si terranno mercoledì 26 marzo alle 15:30 nella chiesa Madonna del Buon Consiglio di Scifelli.
Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2025-03-26 14:33:00 ,