Primo pareggio per il Verona, Udinese bloccata
L’Hellas Verona incamera il primo pareggio della gestione Zanetti, ringraziando un Montipò in forma strabiliante che chiude ogni velleità all’Udinese. Finisce 0-0 l’ultima di andata al Bentegodi davanti a 24mila spettatori di cui 1600 tifosi bianconeri. In classifica: Udinese 25, Hellas Verona 19 al termine del girone d’andata: salvezza virtuale per entrambe.
Si parte. I gialloblù provano a sorprendere i bianconeri: Duda dalla distanza, Sava in angolo. Friulani al contrattacco, prendono in mano il gioco e ci provano, il reparto arretrato gialloblù non fa sconti. Passano i minuti, l’Hellas cerca di inserirsi negli spazi. Partita in cattedra al 20’. Montipò da una parte, Sava dall’altro escono con i pugni per neutralizzare due angoli.
Si ricomincia, nel gelido del Bentegodi. Udinese su punizione firmata Thauvin, Montipò in allungo, palla in angolo da cui nulla scaturisce. Ripresa. Udinese indemoniato, Hellas si difende con tutti gli effettivi. Salvato da Montipò su conclusione al volo di Lovric, quindi graziato da Kamara che spara alle stelle un invito a nozze.
Hellas soffre ma sembra riequilibrarsi a metà tempo. Ci prova Serdar, palla sopra la traversa. Ma è (solo) uno spiffero che si apre nella retroguardia friulana. Il vento soffia dall’altra parte. Montipò superstar su stacco di Lucca, nuova prodezza, pareggio (al momento) salvo per un Hellas che non riesce ad uscire dalla morsa avversaria.
Thauvin imprendibile, buon per il Verona che al 32’ calci sopra la traversa. Udinese padrona del campo, Hellas con cuore e anima difende lo 0-0. Udinese inchioda l’Hellas nella sua area: è un assalto alla diligenza. Hellas barcolla ma non molla fino al 95’, mettendo in cassaforte il primo pareggio della gestione Zanetti.
Source link
di Max Valle
www.sportal.it
2025-01-04 21:46:00 ,