Giornata importantissima nel Campionato di Serie A 2021-2022 di calcio. Dopo la vittoria dell’Inter infatti le restanti due pretendi per lo scudetto, quindi Milan e Napoli, dovranno essere abili a non compiere pericolosi passi falsi per proseguire la lotta per il titolo.
Ma attenzione anche agli incroci per la salvezza e per l’Europa: non a caso il primo dei sei incontri pianificati sarà Genoa-Lazio. Un match dalla doppia valenza: un successo consentirebbe ai liguri di respirare e di prendere una piccola boccata d’aria dalla zona retrocessione; un esito positivo permetterebbe invece al team guidato da Maurizio Sarri di incassare punti preziosi per le coppe europee.
Si proseguirà poi alle 15:00 con uno scoppiettante Fiorentina-Napoli, sfida in cui i partenopei dovranno nuovamente tirare fuori gli artigli dopo l’importantissima vittoria in abitazione dell’Atalanta della scorsa settimana. Un compito tutt’altro che semplice dopo lo straordinario rendimento della Viola guidata da Vincenzo Italiano in questa stagione. Sfida impegnativa in contemporanea anche proprio per la Dea che per recuperare terreno in classifica dovrà imporsi al Mapei Stadium contro l’ostico Sassuolo. Quasi ultima chiamata poi per il Venezia, in serie negativa e alle prese con l’Udinese, praticamente salva, per non sprofondare nelle sabbie mobili che conducono alla serie B.
Alle 18:00 sarà invece il turno della Roma; la squadra di Josè Mourinho, reduce dal pareggio in Conference League, affronterà l’ultima della fila, la Salernitana, allo Stadio Olimpico. Si chiuderà dunque alle 20:45 con la grande attesa, il Milan, chiamata al riscatto dopo il brutto pareggio contro il Bologna. Anche per i rossoneri, come nel caso di tutte le big, non sarà certamente una partita semplice. I ragazzi di Stefano Pioli sfideranno in trasferta la corazzata Torino, quest’anno in grado di mettere i bastoni tra le ruote a chiunque.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e gli orari di tutte le partite del 32° turno della Serie A 2021-2022 di calcio, relativamente a domenica 10 aprile. Gli incontri saranno trasmessi in diretta su Sky e DAZN come di seguito specificato.
Calendario Serie A calcio, chi gioca oggi (10 aprile): programma, orari, tv, streaming DAZN e Sky
- Domenica 10 aprile ore 12:30 – Genoa-Lazio: DAZN e Sky (Sky sport 2, Sky calcio 1, SKYGO)
- Domenica 10 aprile ore 15:00 – Napoli-Fiorentina: DAZN ;
- Domenica 10 aprile ore 15:00 – Sassuolo-Atalanta: DAZN
- Domenica 10 aprile ore 15:00 – Venezia-Udinese: DAZN
- Domenica 10 aprile ore 18:00 – Roma-Salernitana: DAZN
- Domenica 10 aprile ore 20:45 – Torino-Milan: DAZN
Foto: Lapresse
Source link
di Fabrizio Testa
www.oasport.it
2022-04-10 02:00:03 ,