Terminata la fase a gironi, è tempo di pensare a quella ad eliminazione diretta in UEFA Conference League, con la Roma di José Mourinho che proverà ad andare quanto più avanti possibile.
Il gruppo C ha riservato più insidie del previsto, soprattutto se si pensa ai norvegesi del Bodo-Glimt: i giallorossi si sono qualificati come primi nel girone con 13 punti, mentre il Bodo ha chiuso al secondo posto con 12 punti.
Eliminati, invece, lo Zorya e il CSKA Sofia, le altre due squadre del girone C, rispettivamente con 7 punti e 1 punto in classifica al termine delle 6 partite previste. La Roma, in quanto prima classificata del suo gruppo, è qualificata direttamente agli ottavi di finale, senza dover passare dai sedicesimi.
Calcio, Conference League: il sorteggio dei sedicesimi di finale. Ecco gli accoppiamenti
I giallorossi possono puntare alla vittoria finale della UEFA Conference League; molto dipenderà, inevitabilmente, dai risultati dei sedicesimi e dai sorteggi che decreteranno l’ottavo di finale in cui sarà protagonista la Roma. Oltre alla squadra della capitale, ambiscono alla vittoria, tra le altre, anche il Leicester e l’Olympique Marsiglia. La finale di Conference League si svolgerà il 25 maggio all’Arena Nazionale di Tirana, in Albania.
FINALE CONFERENCE LEAGUE 2021: DOVE E QUANDO SI SVOLGE
Data e orario: 25 maggio 2022, orario non ancora noto
Luogo: Tirana, Albania
Stadio: Arena Nazionale di Tirana
Foto: LaPresse
Source link
di Dario Ricci
www.oasport.it
2021-12-30 01:45:34 ,