Il 17 febbraio riprende L’Europa League 2021-2022 con l’andata degli spareggi valevoli per l’accesso agli ottavi. Non saranno scontri facili quelli che attendono le squadre italiane in quanto il Napoli ha pescato il Barcellona mentre Lazio ed Atalanta dovranno vedersela rispettivamente con Porto ed Olympiacos.
Il lungo cammino della prestigiosa competizione calcistica epilogherà il 18 maggio 2022 (orario da definire) al Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia, in Spagna. Proprio il Siviglia è una delle favorite d’obbligo dell’Europa League stando alle statistiche: i biancorossi hanno vinto il trofeo ben quattro volte negli ultimi otto anni e annoverano sei successi totali se consideriamo anche l’albo d’oro della Coppa Uefa.
La vittoria italiana nella seconda maggior rassegna calcistica intercontinentale manca dal lontano 1999 quando il Parma travolse in finale i francesi del Marsiglia con il risultato di 3-0. Dal 2011 a questa parte solo squadre inglesi e spagnole si sono aggiudicate il trofeo, vedremo se cambierà la musica in questa stagione.
Il 24 febbraio assisteremo al ritorno degli spareggi mentre gli ottavi andranno in scena il 10 e 17 marzo. Quarti programmati per il 7 e 14 di aprile, semifinali il 28 aprile ed il 5 maggio.
Foto: Lapresse
Source link
di Gabriele Gerbotto
www.oasport.it
2021-12-30 01:40:38 ,