La UEFA Champions League è arrivata alla fase ad eliminazione diretta, al termine di una fase a gironi molto equilibrata che, purtroppo, ha sancito l’eliminazione di due delle quattro italiane impegnate nella massima competizione europea.
Infatti, Inter e Juventus hanno superato i gironi e agli ottavi, previsti per febbraio e marzo 2022, affronteranno rispettivamente Liverpool e Villarreal.
Un incrocio tra le italiane molto particolare, se si pensa che i Reds, insieme all’Atletico Madrid, hanno di fatto eliminato dalla Champions il Milan, che ha chiuso all’ultimo posto il suo girone. Allo stesso tempo, l’Atalanta è stata eliminata per mano del Villarreal, perdendo lo scontro diretto dell’ultima giornata.
Calcio, sorteggio ottavi Champions League: la Juventus trova il Villareal e l’Inter il Liverpool
Come detto, a febbraio inizierà la fase ad eliminazione diretta con gli ottavi di finale; l’obiettivo, per ogni club partecipante, non può che essere quello di arrivare più in alto possibile, facendo di tutto per alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. La squadra Campione d’Europa verrà fuori dalla finale di UEFA Champions League, prevista per il 28 maggio 2022, alla Gazprom Arena di San Pietroburgo.
FINALE UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2021: DOVE E QUANDO SI SVOLGE
Data e orario: 28 maggio 2022, orario non ancora noto
Luogo: San Pietroburgo, Russia
Stadio: Gazprom Arena
Foto: LaPresse
Source link
di Dario Ricci
www.oasport.it
2021-12-30 01:35:56 ,