La qualificazione diretta per Qatar 2022 è sfumata all’ultima giornata, con un brutto pareggio con l’Irlanda del Nord, 0-0. Ne ha approfittato la Svizzera, che ha staccato il pass per il prossimo Mondiale.
La squadra di Roberto Mancini, per qualificarsi e non ripetere quanto accaduto per Russia 2018, deve passare il turno di playoff con altre squadre pericolose, come lo è d’altronde la nostra Nazionale Campione d’Europa in carica.
Le 12 squadre partecipanti saranno divise in 3 gironi da 4, con 6 teste di serie e 6 non teste di serie. Tra le prime troviamo Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Galles e Svezia; tra le non teste di serie ci sono, invece, Turchia, Polonia, Ucraina, Macedonia, Austria e Repubblica Ceca.
Ogni girone prevede 2 teste di serie e 2 non teste di serie, e ci saranno due partite: semifinale e finale, entrambe secche, non è prevista la formula andata e ritorno. Una testa di serie affronterà in semifinale una non testa di serie, e affronterà in finale la vincente dell’altro match del girone. Di conseguenza, passerà una sola squadra per girone.
Non c’è alcuna limitazione: ogni combinazione è possibile, rispettando il criterio del singolo girone con 2 teste di serie e 2 non teste di serie. Venerdì la Nazionale scoprirà il proprio girone e dunque le avversarie che dovrà affrontare per qualificarsi ai Mondiali di calcio Qatar 2022. Il sorteggio è previsto per venerdì 26 novembre alle ore 17:00. Per il momento non è nota una copertura televisiva.
SORTEGGIO PLAYOFF MONDIALI 2022: DOVE VEDERLO IN TV
Data e orario d’inizio: 26 novembre, ore 17:00
Diretta TV: –
Diretta Streaming: FIFA.com, Canale Ufficiale YouTube UEFA
Diretta testuale: OA Sport
Foto: Lapresse
Source link
di Dario Ricci
www.oasport.it
2021-11-22 03:30:21 ,