rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Joe Biden avrebbe dovuto rinunciare alla corsa per la Casa Bianca. Ma ormai è tardi. Ecco perchè il ritiro di Biden non è più possibile.
Panico. La copertina di Time di questa settimana è riuscita a raccontare con una sola immagine quel disastro chiamato Biden al dibattito di giovedì notte meglio di qualsiasi altro prodotto giornalistico. Le preoccupazioni di media e politica americana sulla capacità del presidente in carica di contendere la Casa Bianca a Trump si sono trasformata, per l’appunto, in panico. Al punto da mettere sul piatto l’ipotesi ritiro di Joe Biden. Opzione che però non è percorribile.
Biden di ritiro non vuol sentir parlare
C’è una sola persona che può convincere Joe Biden a rinunciare alla corsa. Ed è proprio Joe Biden. Perché il cambio in corsa possa avvenire, infatti, è necessario che sia Biden stesso a ritirarsi, perché avendo vinto le primarie Democratiche nessuno può sostituirlo contro la sua volontà. Il diretto interessato, se ci fosse ancora qualche dubbio, in questi giorni ha ribadito come di ritiro non voglia sentire parlare.
“Non mi candiderei di nuovo se non credessi con tutto il cuore e l’anima che posso fare questo lavoro” ha detto il giorno dopo il dibattito, durante un raduno dei Democratici. Biden ha poi smentito ogni voce di una sua possibile sostituzione come candidato alla presidenza dopo essersi consultato con i parenti più stretti radunati a Camp David. La riunione…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-07-03 12:16:19 ,