di Diego Barbera
Più ancora che lo sblocco con la mascherina tramite FaceId e del Controllo Universale, la novità più gettonata dell’ultimo aggiornamento iOs 15.4 è senza dubbio la collezione di nuove emoji che debuttano su iPhone pronte a essere condivise in chat, messaggi e post. Tra le new entry ce ne sono diverse che si prenotano a diventare assai popolari come l’uomo incinto, lo smiley che si scioglie oppure quello trasparente e tratteggiato.
Sono in tutto 37 le emoji che erano state precedentemente approvate dall’Unicode Consortium che sono sbarcate da ieri sera sugli iPhone con l’aggiornamento a iOs 15.4, accompagnate da ben 75 tonalità dell’incarnato per un’inclusività totale. Come fare ad ottenere le nuove emoji con iOs 15.4? Si deve attendere la notifica di disponibilità di update su iPhone e procedere dopo aver effettuato un backup, caricato la batteria (meglio tenendo collegato il cavo anche durante l’iter) e acceso la rete wi-fi per non consumare troppi dati. Volendo, si può controllare manualmente la disponibilità da Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
La scelta delle faccine è ampia e spazia da quella stupita con mano sulla bocca fino a quella che guarda timidamente nascosta dalle proprie dita, ma anche quella con bocca obliqua oppure con gli occhi che brillano fino a quella tratteggiata e trasparente e quella che fa il saluto militare. Ci sono anche emoji umane c’è la già nota figura dell’uomo incinto assieme alla persona neutra con la corona o in stato di gravidanza mentre tra la carrellata di altre immagini ci sono l’indice puntato stile “I want you”, le mani oppure le dita a formare un cuore, un burbero e simpatico troll, la lastra dei raggi X, elementi della natura come corallo, fagioli, nido con o senza uova, per terminare con le labbra che si morsicano in modo vagamente seducente, la batteria quasi scarica e la mano di Fatima per gli utenti islamici.
Source link
www.wired.it
2022-03-15 11:04:44