quando i social diventano una malattia

quando i social diventano una malattia


“C’è stato un tempo in cui il mondo dei social media era una landa rigogliosa e sterminata, traboccante di risorse. Era una terra libera, che aspettava solo di essere conquistata. Era un gioco entusiasmante, e di tutti i sentimenti umani l’entusiasmo è quello che più favorisce l’unione e la condivisione”.

quando i social diventano una malattia

Chi è Federica Micoli Closette.it

Federica Micoli, ex influencer ora imprenditrice, art director e digital strategist, racconta nel libro “Confessioni di un’influencer pentita” (Ed. Rizzoli) gli inizi della sua vita digitale, cominciata da un blog di viaggi e moda, Closette.it (in inglese armadio), sito da più di tre milioni di visualizzazioni attualmente fermo da tempo. “Moda, ristoranti, viaggi… Lo immaginavo proprio come un guardaroba che i miei lettori potevano aprire ogni volta che desideravano trovare chicche e dritte preziose”.

La trasformazione da blogger ad influencer

A un tratto arrivano le prime proposte di collaborazione da parte di aziende ed inizia la trasformazione: “Prima, come tutti gli altri blog, Closette era paragonabile a una rivista o a un canale tematico con una linea editoriale coerente. Ma adesso la tendenza stava…


Author: Maria Carla Rota
Data : 2023-07-19 13:30:31
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Caldo: al Cardarelli un arrivo ogni 8 minuti in pronto socco…

Leave Your Comment