Un’opera partorita dalla mente geniale di Rumiko Takahashi, nota per essere una delle artiste di maggior successo e popolari in Giappone, la cui immaginazione ha saputo tessere trame complesse e stratificate, in anticipo sui tempi circa le tematiche di genere e composte da personaggi e situazioni capaci di abbracciare il comico, l’assurdo e il tragico. Stiamo parlando di Ranma ½, pietra miliare dell’animazione nipponica, tratta dal popolarissimo manga pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal 19 agosto 1987 fino al 6 marzo 1996, un’opera che gioca con l’identità, con i corpi in evoluzione e le metamorfosi adolescenziali.
La storia orbita attorno a Ranma, giovane esperto di arti marziali, che ha soltanto sedici anni quando il padre lo vincola in un fidanzamento con la figlia del suo migliore amico. Durante un allenamento, Ranma cade in una fonte maledetta del leggendario campo di Jusenkyo. Da quel giorno, ogni volta che viene colpito da acqua fredda, il suo corpo muta e il giovane diventa una ragazza dai capelli rosso fuoco.
Se siete giunti fin qui, è segno che il mondo di Ranma ½ – recentemente oggetto di un remake disponibile su Netflix – vi ha affascinato e conquistato con la sua comicità, con i suoi combattimenti e personaggi assurdi e sgangherati. Insomma, siete pronti per il nostro nuovo quiz: un excursus nei dettagli più sottili, nelle sfumature e nelle sorprese che questo manga ci ha regalato. Siete pronti a mettere alla prova la vostra conoscente su ogni segreto, ogni mutamento e ogni personaggio che ha fatto di Ranma ½ un capolavoro senza tempo?
Il nostro quiz su Ranma ½
Ti piace metterti alla prova con i nostri quiz? Qui trovi tutti gli altri!
Leggi tutto su www.wired.it
di Lucia Tedesco www.wired.it 2024-11-08 16:13:00 ,