Perché leggere questo articolo? Secondo i dati dei bilanci dei partiti politici, Partito Democratico e Fratelli d’Italia si trovano in una situazione opposta. Fdi di Giorgia Meloni ha i conti in ordine ma deve affrontare problemi organizzativi. Il Pd di Elly Schlein, invece, è alle prese con i debiti dovuti a un’organizzazione elefantiaca del partito.
I conti di Pd e Fdi
Sono il primo e il secondo partito italiano. Uno ha i conti in ordine perché ha una struttura ancora striminzita rispetto alla sua crescita elettorale. L’altro è in difficoltà a causa di una struttura elefantiaca ed è alle prese con esuberi e ricollocamenti dei dipendenti a cui è scaduta la cassa integrazione. Parliamo di Fratelli d’Italia e del Partito Democratico.
Il partito di Meloni con il bilancio in attivo
Basta dare uno sguardo ai dati sui bilanci dei partiti, disponibili su Openpolis e Pagella Politica, per rendersi conto della situazione specularmente opposta in cui versano le due principali forze politiche italiane. C’è Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, alle prese con una crescita inarrestabile che fa sorridere i bilanci ma che provoca una serie di problemi interni di gestione della macchina del partito di Via della Scrofa. Fdi nel 2022 ha fatto registrare un utile di 527mila euro, tra i pochissimi in attivo, e un patrimonio netto di 2,6 milioni di euro. Quasi un unicum nel panorama politico. Soprattutto se parliamo dei partiti più grandi.
La struttura ridotta di…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-11-13 17:26:23
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO