«Quella palestinese è resistenza». E scoppia la polemica- Corriere.it

«Quella palestinese è resistenza». E scoppia la polemica- Corriere.it


di Redazione politica

Khalil: «Così come gli ucraini hanno diritto a difendersi dall’aggressione militare di un altro Paese». L’eurodeputata Ceccardi (Lega): «Parole complici del brutale massacro di centinaia di vittime innocenti israeliane»

«Quella palestinese è la resistenza contro un’occupazione militare che va avanti da molti anni nell’indifferenza generale dell’Occidente». Sono dichiarazioni di Mohammad Khalil, imam della comunità islamica pisana che, intervistato da La Nazione, commenta la guerra in Israele. Le parole dell’imam hanno innescato dure polemiche, e Khalil è stato costretto a precisare che la sua «è l’opinione di un palestinese e non dell’imam». E poi: «Così come gli ucraini hanno diritto a difendersi dall’aggressione militare di un altro Paese — ha Khalil — anche i palestinesi hanno diritto alla resistenza e a difendersi dall’oppressore».

Dura la reazione della pisana Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega: «Le dichiarazioni dell’imam sono inaccettabili, gravissime. Sono parole complici del brutale massacro di centinaia di vittime innocenti israeliane compiuto dagli spietati terroristi islamici di Hamas — attacca l’esponente del Carroccio —, non importa che le abbia pronunciate come palestinese e non come imam».

«Non ho dimostrato alcun tipo di ostilità nei confronti della comunità ebraica, che rispetto da sempre — ribatte ancora l’imam —. Non ho appoggiato nessun tipo di…


Author: Redazione politica
Data : 2023-10-12 06:09:33
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Ai colloqui in carcere con 380 grammi di droga, arrestato – …

Leave Your Comment