“Questo cibo fa schifo”, passeggero sbrocca e fa atterrare l’aereo

“Questo cibo fa schifo”, passeggero sbrocca e fa atterrare l’aereo

“Questo cibo fa schifo”, passeggero sbrocca e fa atterrare l’aereo

Author: Germana Bevilacqua
Data : 2023-07-11 10:08:40
Dominio: www.perizona.it
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO


Panico nei cieli di Chicago. A un passeggero non è proprio piaciuto il cibo proposto come pasto e ha perso completamente la testa. Il pilota di un aereo della United Airlines diretto da Houston ad Amsterdam è stato costretto a deviare su Chicago a causa di un uomo totalmente fuori controllo che viaggiava in business class. Il passeggero ha protestato in modo violento perché ciò che aveva scelto per cena non era disponibile. L’aereo è atterrato tre ore dopo l’orario previsto, attorno alle 12:30 ora locale, ad Amsterdam e il passeggero fuori controllo è stato scortato fuori dal velivolo dalla polizia. L’aereo era decollato alle 16:20 ora locale dallo scalo texano, ma è rimasto a girovagare nello spazio aereo di Chicago per due ore. Il sito web di monitoraggio dei voli Flightradar24 ha mostrato l’aereo che volava in cerchio sopra l’aeroporto O’Hare di Chicago. Il motivo?  Doveva consumare carburante, una pratica nota come dumping fuel. In caso contrario, sarebbe stato troppo pesante per atterrare in sicurezza.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Le forze dell’ordine hanno scortato il passeggero fuori dall’aereo

Il fenomeno di passeggeri indisciplinati è una piaga delle compagnie aeree americane. Non è insolito che un passeggero perda la testa e metta in difficoltà piloti ed equipaggio. La Federal Aviation Administration (Faa) può imporre multe fino a 37.000 dollari per comportamenti scorretti. Secondo l’International Air Transport Association (Iata), gli incidenti di questo genere sono aumentati del 47% nel 2022 rispetto all’anno precedente. In una dichiarazione al “Guardian”, un responsabile della United Airlines ha dichiarato: “Il volo United 20 dall’aeroporto intercontinentale George Bush ad Amsterdam è stato deviato all’aeroporto internazionale O’Hare ed è atterrato in sicurezza a seguito di un disturbo dei passeggeri. Le forze dell’ordine hanno incontrato l’aereo al gate e hanno scortato il passeggero fuori dall’aereo. L’aereo ha poi proseguito per Amsterdam”.

Per i passeggeri di classe business è previsto un pasto completo di tre portate

Non è chiaro cosa abbia portato il passeggero a dare in escandescenze. Fatto sta che, abitualmente, per i passeggeri di classe business è previsto un pasto completo di tre portate e altro cibo durante il volo. La compagnia aerea in questi mesi ha ricevuto parecchie critiche riguardo al fatto che i pasti a bordo non fossero riusciti a tornare ai livelli pre-pandemia. Ma mai avrebbero pensato di dover affrontare un’emergenza del genere.  Il sito web di recensioni di viaggi Live and Let’s Fly scrive che i passeggeri in business class che volavano da Newark ad Amsterdam potevano scegliere tra costolette di manzo, salmone scottato alla citronella o ricotta salata e manicotti al miele selvatico come pasto principale. Ma quello che aveva scelto il passeggero non era disponibile. C’è però da dire che un posto in business class di sola andata sul volo Houston-Amsterdam United può arrivare a costare quasi 7mila dollari. Da qui si spiega l’ira del passeggero anche se la violenza non è mai giustificata!



Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine

LEGGI TUTTO

Germana Bevilacqua , 2023-07-11 10:08:40 ,

Previous Estate, 5 gadget per l’aria aperta | Wired Italia

Leave Your Comment