Il governo approva il decreto lavoro. Niente conferenza stampa, dopo le accuse dei sindacati di «voler oscurare» la loro festa. La premier diffonde un video per rivendicare le norme
Finito il Consiglio dei ministri, con il decreto lavoro e il disegno di legge che spedisce in archivio il reddito di cittadinanza, Giorgia Meloni è rimasta nel suo studio di Palazzo Chigi «a lavorare». Una risposta evidente a chi la accusa di aver messo su «una sceneggiata» nel giorno della festa dei lavoratori. «Sono assolutamente convinta di aver fatto bene a varare proprio oggi un provvedimento dal forte valore simbolico – è lo stato d’animo della leader della destra — Sono fiera di questa giornata». La prima ragione è che i suoi avversari, nel sindacato e nei partiti di opposizione, «stiano tutti parecchio più in difficoltà di me». Perché alla fine il suo governo è riuscito a ridurre il costo del lavoro «di sei, sette punti in sei mesi, e loro non sanno cosa dire».
Eppure la conferenza stampa ha ballato tra il sì e il no fino a questa mattina, quando la presidente del Consiglio ha deciso di non convocare i giornalisti. Forse per non spendere…
Author: Monica Guerzoni
Data : 2023-05-01 13:59:10
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO