A parlare, dopo aver incontrato a sua volta Matteo Salvini negli uffici della Lega, è stato pure Maurizio Lupi, deputato di Noi con l’Italia e tra i leader di partito già presenti ai vertici di Villa Grande, la residenza romana del leader di Forza Italia: “Se Conte e Salvini hanno già parlato di nuovo governo e ministeri? Siamo a tre quattro giorni dall’elezione del presidente delle Repubblica, non capisco dove sarebbe il dialogo e il confronto se Salvini non incontrasse gli altri leader dei partiti. Credo che il tema non sia il prossimo governo, ma innanzitutto il Quirinale, fatta la premessa che per noi non si può pensare di partire dalla maggioranza di governo, ma dalla coalizione di centrodestra e che Berlusconi è ancora il nostro candidato”, ha tagliato corto. Per poi però precisare: “Se il presidente di Forza Italia si ritira niente veti su Draghi al Colle? Se Berlusconi si ritira, o meglio scioglie la riserva, deve essere chiaro che il nome (per il Quirinale, ndr) lo sceglieremo ancora una volta tutti insieme”, ha concluso.
Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te
In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un’informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo.
Diventa anche tu Sostenitore
Grazie,
Peter Gomez
Articolo Precedente
Travaglio a Quirinal Tango: “Per il Colle ci vorrebbe un giurista. Come Coppi, ha sempre difeso Berlusconi senza attaccare i magistrati”
Source link
di Alberto Sofia
www.ilfattoquotidiano.it
2022-01-20 20:34:49 ,