Rai, cosa cambia dopo il Fuortes Act

Rai, cosa cambia dopo il Fuortes Act


Perché può interessarti questo articolo? In Rai inizia il risiko. Con il nuovo decreto del governo, l’amministratore delegato Fuortes ha la possibilità di diventare soprintendente a Napoli Tra la direzione dei tg ai programmi di intrattenimento. Con lo sguardo rivolto all’evento più atteso a viale Mazzini: il Festival di Sanremo

Rai, cosa cambia dopo il Fuortes Act

Il Fuortes act è stato approvato, il consiglio dei ministri ha trovato lo stratagemma tecnico per rimuovere l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, fornendogli un comodo paracadute. Con la norma che fissa a 70 anni il limite d’età per tutti i direttori delle fondazioni lirico-sinfoniche, inclusi quelli stranieri, decade immediatamente il sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli, Stephan Lissner. Al suo posto è pronto a essere accolto proprio Fuortes che libera così la casella a viale Mazzini, pronta per essere assegnata a Roberto Sergio, attualmente direttore di Radio Rai.

L’obiettivo iniziale era quello di piazzare Giampaolo Rossi, uomo di fiducia della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che però non può assumere per legge l’incarico. È stato nel consiglio di amministrazione della Rai e deve attendere…


Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-05 07:52:16
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Scudetto Napoli: parroco fa suonare campane a festa – Campan…

Leave Your Comment