Ottimi ascolti per Sigfrido Ranucci nello spazio che era di «Che tempo che fa». Ma la trasmissione conteneva un attacco a due esponenti di spicco di Fratelli d’Italia:
Ignazio La Russa e Daniela Santachè
Scommessa vinta (per ora) per la nuova Rai meloniana. Ma a che prezzo? Parliamo dell’esordio televisivo di Report, il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci, che in questa stagione ha occupato la prima serata domenicale di Rai3 che era di Fabio Fazio e «Che tempo che fa». La prima puntata del settimanale giornalistico, andata in onda domenica scorsa, ha realizzato più di due milioni di spettatori, con uno share dell11,4%. Un risultato apprezzabile, visto che la media di Report, andato sempre in onda al lunedì, era del 7-8% con punte del 10%. Ma soprattutto considerando che Fabio Fazio in quella stessa fascia aveva chiuso il suo ultimo anno su Rai3 con una media di 2,4 milioni, pari all’11,8%. Fin qui i lati positivi che darebbero ragione ai vertici Rai che hanno scommesso su Ranucci per mantenere un certo livello di ascolti su Rai3.
Le note negative però non sono meno importanti: domenica prossima Report sfiderà l’esordio televisivo sul Nove (Discovery) di Fabio Fazio. Il programma partirà alle 19,30 con la prima parte, seguirà il solito tavolo di ospiti alle 22. Fazio, nell’intervista al Corriere, ha già messo le mani avanti: «Discovery la domenica sera è attorno al 2%. Mi piacerebbe raddoppiare»….
Author: Antonella Baccaro
Data : 2023-10-10 15:34:05
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO