“Ray-Ban continua a superare i confini e dettare nuove tendenze, proponendo un design sempre all’insegna dell’innovazione. Grazie alle competenze di Transitions e alla sua tecnologia, è nato un nuovo concetto di eyewear. E questo concetto si chiama Ray-Ban Change, la montatura fotocromatica”, ha dichiarato Federico Buffa, Chief Marketing Officer di EssilorLuxottica. “Il leader delle lenti, Transitions, e il leader delle montature, Ray-Ban, hanno collaborato alla creazione di un prodotto dinamico che darà ai clienti la possibilità di indossare occhiali al tempo stesso funzionali e di tendenza.”
Sono disponibili anche nuove lenti sempre marchiate Transitions, le GEN S, che possono bloccare la totalità (100%) dei raggi uva e uvb in ambienti esterni, scurendosi all’punto grazie a una massima reattività alla luce. Pensate per garantire un perfetto comfort quotidiano, possono filtrare anche fino al 32% di luce blu-violetta da trasparenti e fino all’85% quando si attivano. In tutto ci sono otto tonalità da poter scegliere, inclusa la nuova proposta Ruby.
Ray-Ban dà anche qualche suggerimento su come scegliere l’abbinamento più interessante tra la montatura e le lenti. Una prima proposta è quella classica del tono su tono, per un effetto finale in tinta unita. Alternativamente, si può optare per un mix di due gradazioni leggermente diverse nella palette cromatica, per osare un po’, ma non eccedente. Infine, l’abbinamento più audace e intrigante è quello dei colori a contrasto, pescando da tonalità opposte sulla ruota dei colori.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-09-19 09:38:44 ,