Realme Neo7 è ufficiale in Cina, e si propone come uno degli smartphone dalla batteria più grande e massiccia in commercio. Il pacco montato è infatti da ben 7000 mAh, circa una volta e mezza la media degli altri modelli che si possono trovare nel 2024, e garantisce un’autonomia di ben 3 giorni di utilizzo. Nonostante l’enorme componente, Realme è riuscita a limitare lo spessore ad faticosamente 8,56 mm, evitando così di doversi infilare in tasca un piccolo mattone. Per ora Neo7 debutta in Cina, ma dovrebbe arrivare anche da noi a breve.
Realme Neo7 riesce quindi a abbinare una scocca gradevole sotto il profilo estetico a componenti di buon livello senza gravare esagerato su spessore e prezzo finale. Il cervello del sistema è il prestante chip Dimensity 9300+ di Mediatek che è fatto apposta per smartphone di media gamma, potendo spaziare dai compiti quotidiani a quelli più esigenti come gioco o produttività con buone performance. Inoltre, può gestire al in modo migliore la massiccia batteria da 7000 mAh con ricarica a ben 80 watt, autonomia da 3 giorni e affidabilità garantita fino a 5 anni. La scocca di colore nero o blu spessa 8,56 mm è del resto anche refrattario ad acqua e polvere (certificazione IP69) trasformando questo smartphone in un buon compagno di viaggio per chi ama la vita outdoor. Il resto dell’hardware considera un display amoled piatto con diagonale 6,78 pollici, risoluzione 1,5k e frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz a seconda dei contenuti da visualizzare, ram fino a 16 GB e memoria interna fino a 1 TB e tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel stabilizzato come il fratello maggiore GT 7 Pro.
Neo7 debutta in Cina anche nella versione speciale bianca chiamata Starship Edition (vedi video sopra), mentre i prezzi partono dall’equivalente di 275 euro. Arriverà anche da noi fra qualche settimana, ma il costo dovrebbe aumentare in modo eccitabile.