Se state valutando l’acquisto di un televisore con tecnologia Mini-Led, Tcl 65C805 potrebbe essere una buona scelta sia per le prestazioni che nel complesso sono valide, sia per il prezzo piuttosto contenuto. L’azienda cinese ha infatti realizzato un prodotto equilibrato che si distingue anche per un design minimal ed elegante.
Design
Esteticamente il televisore si distingue per due elementi molto evidenti e apprezzabili: design lineare e pulito, cornice del pannello ridotta al minimo. Il look è quello di un televisore premium che si può posizionare tranquillamente in qualsiasi tipo di arredamento, sfruttando tra l’altro la comoda base principale che sorregge lo schermo. Peccato che questa soluzione non consenta però alcun movimento laterale.
La scocca è principalmente in plastica ma l’ottimo assemblaggio non impoverisce il prodotto. Organica e funzionale la collocazione degli ingressi posizionati nel lato sinistro e il cavo di alimentazione in quello destro. Il sistema passacavi è integrato nella base principale che dispone di una copertura removibile.
Connettività
Il parco delle connessioni è completo e consente di gestire al migliore qualsiasi tipo di accessori da collegare a Tcl 65C805. Per essere precisi la tv dispone di due ingressi Hdmi 2.0, Hdmi 2.1 da 48 Gbps, una Usb 3.0, uscita audio digitale ottica, ingresso jack cuffie, porta di rete
ethernet e un ingresso mini-jack legacy per il video analogico. Presenti ovviamente anche gli ingressi satellitare (DVB-S2) e un RF antenna (DVBT-2). Le prese sono però un po’ eccessivo ravvicinate e collegamenti multipli potrebbero essere difficoltosi.
Per quanto riguarda le connettività wireless c’è il supporto al wifi 5.0 e al Bluetooth 5.0, versioni non di ultimissima generazione ma in grado di rispondere alle esigenze d’uso attuali.
Qualità dell’immagine
Il pannello Mini-Led con tecnologia Quantum Dot è display nativo a 144 Hz, supporta tutti i più recenti standard video: HDR10, HDR HLG, HDR10+, HDR Dolby Vision e Dolby Vision IQ. Il modello da 65 pollici che abbiamo provato lavora su 512 zone di local dimming, un numero piuttosto elevato che il Tcl riesce a controllare bene.
Leggi tutto su www.wired.it
di Mark Perna www.wired.it 2024-11-06 05:20:00 ,