Recensione Xiaomi Mix Fold 3, l’ottimo pieghevole che sarà solo cinese

Recensione Xiaomi Mix Fold 3, l’ottimo pieghevole che sarà solo cinese


La back cover presenta una rifinitura simil-pelle molto gradevole al tatto che conferisce anche il giusto grip, mentre la multicamera posteriore è all’interno di un bump molto meno pronunciato da ciò che si potrebbe immaginare osservando le foto. Soprattutto considerando che include anche un’ottica periscopica. Lo scanner per le impronte digitali è incastonato all’interno del pulsante di accensione e spegnimento sul lato ed è reattivo e preciso nonostante le dimensioni esigue. A differenza della seconda generazione ci sono due selfie camera, dato che Xiaomi ne ha aggiunta una all’interno. Nella parte superiore si intravede ancora il modulo a infrarossi per utilizzare lo smartphone come telecomando, una presenza sicuramente apprezzabile.

L'innovativa cerniera a triplo elemento

L’innovativa cerniera a triplo elemento

La cerniera a triplo elemento migliora grazie a un meccanismo molto più elaborato (con 14 sezioni) e al contempo più compatto e supporta finalmente l’apertura con un angolo a piacere da 45 a 135 gradi garantendo la giusta stabilità. Le percentuali parlano di un -8,6% di spessore da chiusa e -12.5% da aperta, ma anche -8% in larghezza e -17% in ingombro rispetto alla precedente. Inoltre, è certificata TÜV Rheinland Extreme Folding per per mezzo milione di movimenti. Lo spessore è stato ridotto a 10 mm da chiuso e si dimezza a 5,3 mm da aperto, mentre il peso si limita fino a 255 grammi, così da non gravare troppo durante l’uso quotidiano.

Un display frontale ottimo, forse troppo?

Come può spesso capitare quando si ha tra le mani un pieghevole a libretto, può capitare di aprirlo non così frequentemente durante la giornata, soprattutto se lo schermo esterno è ottimo come quello di Xiaomi Mix Fold 3. Si tratta infatti di un pannello di altissima qualità che non ha niente a che invidiare con quelli dei top di gamma moderni, dato che può aprire e supportare al meglio tutte le attività dallo svago ai videogame fino alla produttività o alla messaggistica istantanea, senza dimenticare l’accesso completo alle fotocamere posteriori.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-10-20 07:30:00 ,

Previous Il discorso di Joe Biden che mette insieme Israele e Ucraina

Leave Your Comment