5 Luglio 2022
Il dirigente non risparmia frecciate al pilota olandese
E’ ancora difficile da smaltire la delusione in dimora Red Bull per il risultato di Max Verstappen a Silverstone. Un settimo posto che ha lasciato tutt’altro che soddisfatto Helmut Marko, che a ‘ServusTV’ non ha nascosto critiche nei confronti del campione del mondo.
“Quando Max ha colpito il detrito ha pensato che la macchina non potesse più svoltare, facendo pensare a una foratura. Quando lo abbiamo fatto rientrare abbiamo verificato come non fosse così, però quando è entrato in pit lane lo ha fatto bruscamente, rovinando un set di gomme medie: abbiamo dovuto cambiarle ed è stato un suo errore, anche se in un certo senso, vista la situazione, poteva capitare”.
Molto meglio è andata a Sergio Perez, capace di rendersi protagonista di una brillante rimonta, chiudendo secondo alle spalle di Carlos Sainz. Per Marko non è da escludere un cambio di leadership interna, se le circostanze dovessero richiederlo: “Perez può benissimo diventare campione del mondo, ma deve battere Max. Da parte nostra non c’è nessun ostacolo, non abbiamo deciso niente”.
©Getty Images
Source link
di Francesco Lucivero
www.sportal.it
2022-07-05 16:20:00 ,