Reddit espande i propri confini. Secondo quanto annunciato dalla stessa piattaforma, a breve gli utenti potranno utilizzare la nuova funzione Reddit Answers, che permetterà loro di trovare le risposte a tutti i dubbi e le domande che ogni giorno rivolgono a Google. Il funzionamento è simile a quello di qualunque altro motore di studio, o quasi: basta inserire un prompt di testo all’interno dell’apposita barra per ottenere un elenco di risultati composto, con il supporto dell’AI, da riassunti di post e thread pubblicati dagli utenti su Reddit. Con un click sul risultato, gli utenti saranno rimandati alla conversazione in questione, così da poter ottenere una risposta esaustiva alla loro domanda.
In sostanza, si tratta esattamente della stessa cosa che fanno Google e Bing, se non fosse che la funzionalità di studio attinge solo ai contenuti pubblicati su Reddit. Un dettaglio che potrebbe rappresentare, a suo modo, un enorme limite dell’opzione di studio lanciata dalla piattaforma, considerando che i contenuti pubblicati sui riunione sono noti per essere di bassa qualità. Ma Reddit ha pensato a tutto. L’intelligenza artificiale si occuperà di fornire “risposte equilibrate”, che faranno emergere punti di vista diversi in relazione alla domanda posta dagli utenti. E, soprattuto, per una serie di argomenti non esorbitante impegnativi.
Per il momento, però, la funzione di studio supportata dall’AI di Reddit sembra essere disponibile solo per alcuni utenti selezionati negli Stati Uniti, anche se la piattaforma ha già espresso chiaramente la volontà di espanderla ad altre lingue e paesi. E questo significa una sola cosa: la piattaforma dovrà fare estrema attenzione alla qualità dei contenuti pubblicati dagli utenti, perché è da lì che l’intelligenza artificiale andrà a pescare informazioni per rispondere alle loro domande.
Leggi tutto su www.wired.it
di Chiara Crescenzi www.wired.it 2024-12-10 17:41:00 ,