rewrite this content and keep HTML tags
Perchè leggere questo articolo? Il Gender Pay Gap continua ad affliggere le donne inglesi, e non solo. Ma la politica laburista Rachel Reeves promette di azzerarlo presto e “una volta per tutte”, se il suo partito vincerà le elezioni e le sarà affidato il ruolo di Cancelliera dello Scacchiere. Un obiettivo tuttavia forse utopico, dato che secondo il Global gender gap report 2024 del World economic forum sarà raggiunto solo tra oltre un secolo.
“L’ultimo soffitto di vetro della politica sta per essere infranto“. Una dichiarazione di intenti che Rachel Reeves, politica ed economista laburista inglese, si augura di concretizzare il prima possibile per colmare il divario di genere nel Regno Unito. L’ambiziosa Reeves non fa mistero del suo desiderio di divenire la prima Cancelliera dello Scacchiere donna nella storia del Regno Unito (carica corrispondente al nostro Ministro delle Finanze). E, in caso di vittoria dei labour alle elezioni, una delle sue priorità sarebbe proprio abbattere il Gender Pay Gap.
Un traguardo che, però, appare essere ancora un miraggio secondo il Global gender gap report 2024 del World economic forum. Il mondo dovrà infattti attendere ancora 134 anni per raggiungere la piena uguaglianza di genere. In particolare, ci vorranno 169 anni per colmare le disparità nell’emancipazione politica, 152 anni per il divario nelle opportunità economiche e 20 anni per quanto riguarda il livello di istruzione. Ma Reeves promette di avere la…
Source link
di Francesca Ferri
www.true-news.it
2024-07-03 15:19:48 ,