Author:
Data : 2023-03-02 14:04:59
Dominio: www.ilpost.it
Leggi la notizia su: Politica – Il Post
LEGGI TUTTO
Giovedì il consiglio regionale della Valle d’Aosta ha eletto il consigliere Renzo Testolin nuovo presidente della Regione. L’elezione di Testolin arriva dopo che a fine gennaio il presidente in carica dal 2020, Erik Lavévaz, si era dimesso per via dell’instabilità della maggioranza che lo sosteneva.
Anche Testolin come Lavévaz è un politico dell’Union Valdôtaine (“Unione valdostana”), partito autonomista e storicamente vicino al centrosinistra, ed è stato votato dalla stessa maggioranza che sosteneva il suo predecessore (l’Union Valdôtaine, il Partito Democratico e altri piccoli partiti regionali). Hanno invece abbandonato l’aula al momento del voto i partiti di opposizione, tra cui Lega e Forza Italia. Venerdì scorso si era già votato una volta per eleggere Testolin, ma all’ultimo era mancata la maggioranza necessaria di 18 voti (sui 35 consiglieri totali).
Leggi la notizia su: Politica – Il Post
LEGGI TUTTO
, 2023-03-02 14:04:59 ,
Il post dal titolo: Renzo Testolin è il nuovo presidente della Valle d’Aosta scitto da il 2023-03-02 14:04:59 , è apparso sul quotidiano online Politica – Il Post dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell’area geografica relativa a Politica