Le parole della presidente di Fininvest. Le mosse di FdI e FI per la tregua. «Ho condiviso la politica estera in nome di sani e sacrosanti principi atlantisti ed europeisti»
Dopo la telefonata con Pier Silvio Berlusconi nella quale il figlio dell’ex premier si è detto all’oscuro di quanto avrebbe mandato in onda Antonio Ricci nel suo
Striscia la notizia
, dopo il lungo colloquio vis-à-vis con Antonio Tajani che ha spiegato a Giorgia Meloni che non c’era nessuna manovra, nessuna ostilità, nessun tentativo di indebolirla e poi colpirla attraverso i fuorionda che riprendevano il suo compagno in atteggiamenti poco consoni, a scendere in campo è stata Marina Berlusconi.
Per capire se l’incidente avrà conseguenze sui rapporti tra la premier e l’azienda, ma anche ripercussioni nella maggioranza, bisognerà attendere, capire ogni mossa, far decantare il boato di un caso che ha portato la leader di FdI a lasciare con un comunicato il suo compagno. Ma la presidente di Fininvest vuole spazzare via quelli che considera «retroscena inventati» e ribadire pubblicamente come non ci sia nulla che non funzioni nei rapporti con il capo del governo.
In un’anticipazione del libro in uscita di Bruno Vespa Il rancore e la speranza, Marina Berlusconi dice di aver «letto in questi giorni e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie». Ma, afferma decisa,…
Author: Paola Di Caro
Data : 2023-10-25 19:26:49
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO