rewrite this content and keep HTML tags
Nell’ambito delle misure di sostegno relative ai diritti e alle pari opportunità per il contrasto alla violenza sulle donne, Regione Lombardia ha avviato con le Aler un programma sperimentale da 1,5 milioni per offrire alloggi alle vittime di soprusi. L’iniziativa, che supporta i Centri Anti Violenza e le Case Rifugio, nasce dalla volontà di sostenere le donne nel loro percorso di autonomia abitativa, fondamentale per il recupero e la rinascita di chi si rivolge ai centri specializzati per sottrarsi a gravi situazioni di violenza domestica.
Questa la misura presentata oggi nella sede milanese di Aler da Elena Lucchini, Assessore alla Famiglia e Pari Opportunità, e dall’assessore alla Casa e Housing Sociale, Paolo Franco. Il finanziamento permetterà di offrire alle donne vittime di violenza soluzioni abitative adeguate a costo zero per la durata di 5 anni. Al termine del periodo di copertura economica, gli alloggi potranno rimanere a disposizione dei soggetti gestori con un canone di locazione concordato.
Mognaschi: “Aler in prima linea contro la violenza di genere”
“Abbiamo aderito con grande coinvolgimento a questa iniziativa, garantendo la disponibilità di 23 alloggi in Milano e Provincia a favore dei Centri Anti Violenza e delle Case Rifugio per contribuire al supporto alle donne vittime di violenza nel loro percorso di rinascita e recupero dell’autonomia abitativa”. Così il Presidente…
Source link
di Francesca Ferri
www.true-news.it
2024-03-11 18:30:18 ,