rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? L’inchiesta della Dda di Napoli ha portato all’arresto di 32 persone per ingresso di droga e cellulari all’interno delle carceri. True-News.it ha intervistato Pietro Pittalis, vicepresidente della Commissione Giustizia e deputato di Forza Italia.
Allarme carceri direttamente dal procuratore Gratteri. È quanto fuoriesce da un’inchiesta della Dda di Napoli che ha portato all’esecuzione di 32 misure cautelari a causa dell’ingresso di cellulari e droga all’interno delle carceri. Tra le tante accuse troviamo quella di associazione di tipo mafioso, traffico di stupefacenti, detenzione di armi da fuoco e accesso indebito a cellulari da parte di soggetti detenuti. True-News.it ha intervistato Pietro Pittalis, deputato di Forza Italia e vicepresidente della Commissione Giustizia riguardo la questione sollevata da Nicola Gratteri.
Pittalis: “Dati molto inquietanti”
“Il dato che ha riferito il procuratore Gratteri è molto inquietante“, ha esordito Pietro Pittalis intervistato da True-News.it. “La situazione è complessa. Persone a cui dovrebbe essere garantita la massima sicurezza, per cause che dovrebbero essere appurate, riescono invece ad avere dei collegamenti esterni che possono essere poi causa di altri problemi”. Questi collegamenti, compreso l’ingressi di sim e cellulari nelle carceri, secondo il deputato sono una “situazione davvero grave”.
Complicità delle guardie carcerarie: “Necessario intensificare…
Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-03-21 14:32:00 ,