rewrite this content and keep HTML tags
Perchè questo articolo dovrebbe interessarti? Il primario Domenico Lacerenza candidato governatore del campo largo in Basilicata. Ma Azione si sfila: “E’ Conte a dare le carte. Auguri…”
Basilicata, il campo largo è già un po’ meno largo. Nella serata di mercoledì 13 marzo il centrosinistra ha annunciato la convergenza sul nome di Domenico Lacerenza come candidato governatore regionale in vista delle elezioni del 21 e 22 aprile. E subito sembra essersi giocato il supporto di Azione.
Basilicata, Azione non gradisce Lacerenza: “Conte detta le carte. Auguri”
Questo infatti il commento a caldo di Michele Pittella, dirigente di Azione e già governatore lucano dal 2013 al 2018: “La sinistra ha oramai un leader che dà le carte, detta le regole e definisce il perimetro della coalizione e si chiama Giuseppe Conte. Dopo mesi di spettacolo indecoroso e di veti reciproci il M5s, Pd e Basilicata Casa Comune hanno finalmente scelto il candidato della coalizione di sinistra. Lo abbiamo appreso purtroppo solo dalle agenzie di stampa senza che ci sia stato alcun confronto o discussione, come abbiamo ripetutamente richiesto. Auguri al candidato“.
Basilicata, il passo di lato di Chiorazzo
La convergenza su Lacerenza giunge infatti dopo il veto pentastellato nei confronti di Angelo Chiorazzo, leader del movimento “Basilicata Casa Comune”. Che molti consideravano la scelta vincente. Ma non Giuseppe Conte. Chiorazzo, vicino a Comunione e Liberazione, ha ad ogni…
Source link
di Federico Ughi
www.true-news.it
2024-03-14 10:50:32 ,